APOSTOLATO DELLA PREGHIERA

Presidente : Acampora Antonietta

Gli iscritti :
Cuomo Giovanna , Acampora Antonio, Acampora Gerardo, Buonocore Assunta, Cuomo Rosa, Scalesia Filomena, Acunto Tamara, Acampora Teresa, Vanacore Rosa, Acampora Celeste, Brancati Maria Grazia, Adamo Maria Grazia, Battimelli Luisa, Battimelli Gabriella , Mascolo Emilia, Mascolo Eugenia, Medaglia Filomena, Acampora Virginia, Amatruda Anna, Fusco Olimpia, Pisacane Giovanna, Esposito Rosanna, Naclerio Raffaella, Milo Mariolina, Naclerio Filomena, Naclerio Maddalena, Cuomo Elisa

Propositi del gruppo:
L’Apostolato della Preghiera è un movimento il cui scopo è promuovere la vita spirituale degli associati e diffondere la devozione al Sacro Cuore di Gesù nella vita personale e parrocchiale . L’impegno prioritario è la preghiera, così come ci ricorda Gesù. Proprio per questo bisogna curare la propria vita spirituale attraverso la preghiera personale e comunitaria. Insieme vogliamo contribuire ad edificare il regno di Dio in mezzo a noi, riparando le offese, le ingratitudini e gli oltraggi che ancora oggi offendono il Cuore Sacratissimo di Gesù, fornace ardente di amore e di misericordia. L’Associazione è presente nella nostra comunità già dal 1933 quando si formo il primo nucleo, negli anni poi è stata dimenticata anzi quasi del tutto cancellata, quattro anni fa il nostro nuovo Parroco con zelo e devozione all’ Apostolato ha ricreato il nucleo trasmettendoci la bellezza e il grande significato di questa nostra associazione.

Impegni dell’AdP:

• Adorazione Eucaristica.
  • La pia pratica dei nove primi venerdì del mese da ottobre a giugno.
  • Triduo al Sacro Cuore.
  • Partecipazione attiva alla vita della comunità.
  • Visita agli ammalati.
  • Visita ai defunti con recita del Santo Rosario.
  • Divulgare il foglietto del mese alle persone vicine.