GRUPPO LITURGICO

Animatori Liturgici :
Suor Anna Paola, Acampora Antonietta, Acampora Domenica, Acampora Antonio
Gli iscritti :
Acampora Antonietta, Acampora Domenica, Amendola Elena, Buonocore Carmela, De Stefano Nicoletta, Esposito Rosanna, Imperati Nunzia, Medaglia Nadia, Medaglia Simona, Naclerio Lina, Pisacane Francesco, Pappone Gerardo.

l gruppo liturgico è un´insieme di persone che, guidate dal parroco, coordina le celebrazioni liturgiche, si forma allo spirito della liturgia, secondo i dettami del Concilio Ecumenico Vaticano II° (SC 42). Le persone che fanno parte del gruppo liturgico, sono principalmente coloro che abitualmente prestano il loro servizio, per rendere le celebrazioni, semplici, solenni e scorrevoli (SC 34).

Quindi:

• I lettori.
  • I cantori (sia coloro che intonano i canti alla Messa, sia chi fa parte del coro – o almeno – il maestro del coro.
  • Il gruppo dei ministranti (= chierichetti), o almeno il coordinatore.
  • I ministri straordinari della comunione eucaristica.
  • Le persone che preparano l´aula celebrativa (= la chiesa) chi addobba chi compie le pulizie, ecc….