GRUPPO MISSIONARIO

Se è vero che tutta la Chiesa è Missionaria secondo il mandato di Gesù: “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo”, è altrettanto vero che la comunità cristiana ha sempre bisogno di essere sollecitata, stimolata in questo senso. Così le persone coinvolte, rispondendo all’invito del parroco, hanno dato vita al Gruppo Missionario con il fine di sensibilizzare la Parrocchia ai problemi e alle necessità delle Missioni e dei Missionari. Attualmente il gruppo conta su sette membri effettivi, mentre all’esterno si va diffondendo una fitta rete di persone sempre disponibili a realizzare i nostri progetti e lavori vari per le opere di Beneficenza il cui ricavato va distribuito ai Missionari che in modo particolare sono in rapporto con la Parrocchia o la Diocesi. Fin da principio è stato curato l’aspetto spirituale e la formazione del gruppo con l’incontro mensile, la partecipazione alla “Scuola di Spiritualità Missionaria” e alle iniziative del Centro Missionario Diocesano. Il gruppo ha in progetto la costituzione del “Gruppo Missionario Ragazzi”.
Link alla Fondazione Missio

Gli Animatori Missionari:
Luisa Battimelli , Nunzia Imperati, Eliana Amatruda, Nadia , Mariagrazia Adamo, Virginia Acampora, Rosa Vanacore.