IL PARROCO

SCRIVIMI

Il Parroco

Il Parroco è don Giuseppe Milo, nato a Castellammare di Stabia in data 18/09/1982 dai genitori Carmine Milo e Nicoletta Riccobono.
Riceve il Battesimo in data 23/01/1983 nella chiesa dell’Immacolata in Tralia di Pimonte(NA). In seguito, frequenta le scuole elementari e il catechismo presso la scuola Paritaria della Parrocchia di origine, San Matteo Apostolo di Bomerano dove già all’età di 5 anni svolgeva con cura e passione il servizio tra i ministranti della Parrocchia.
Il 06/09/1992, riceve il Sacramento della Prima Comunione con le cure delle suore dei Sacri Cuori suor Dolores di v.m e suor Fulgensia che hanno avuto un ruolo fondamentale nel suo discernimento vocazionale, nella chiesa di Maria Santissima del Rosario. Determinante il cammino di preparazione alla Cresima per riflettere sulla sua scelta vocazionale che ha ricevuto in data 02/05/1998, presso la Parrocchia stessa per le mani di Mons. Beniamino De Palma.

Negli anni in cui frequentava le scuole superiori , Don Giuseppe avvertiva sempre di più la chiamata del Signore a seguirlo attraverso il Ministero del Sacerdozio. In questa fase adolescenziale, ha vissuto diverse esperienze vocazionali presso i frati francescani e presso il Centro diocesano delle vocazioni. Era molto dinamico in parrocchia sia nel gruppo dei ministranti che dei giovani dove era pronto a farsi coinvolgere e coinvolgere i suoi coetanei alle tante attività oratoriali che la parrocchia proponeva. Decisivo per la sua scelta è stato interpretare nel musical Forza venite gente la parte di San Francesco, che lo ha spinto a lasciare i suoi tanti sogni per realizzare l’unico sogno con Dio nel servirlo.

All’età di 20 anni, il 06 /10/2002 , fa ingresso in Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II a Salerno. Il rito dell’Ammissione viene celebrato il 27/02/2006 nella Parrocchia San Matteo Apostolo, mentre, in data 14/12/2006, riceve il Ministero del Lettorato nella Cappella del Seminario Giovanni Paolo II in Pontecagnano-Faiano, e quello di Accolitato il 14/08/2008 presso il Duomo di Ravello.
L’ordinazione diaconale avviene 05/01/2009 nella Chiesa Cattedrale di Amalfi , a cui fa seguito, in data 11/09/2009, la solenne ordinazione sacerdotale.
Don Giuseppe celebra la Prima Messa il 13/09/2009 nella Parrocchia San Matteo Apostolo.

Il primo incarico conferitogli dall’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, è stato quello di Vicario della Parrocchia di Santa Lucia in Cava De’ Tirreni e in seguito della Chiesa Cattedrale di Cava dal 05/09/ 2010 al 01/02/2012. Il il 01/05/ 2012 viene nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Pietro in Tovere di Amalfi per circa due anni e nello stesso periodo Vicario della Parrocchia di San Martino Vescovo di Agerola dove il 10 Novembre 2013 diviene parroco. Da ultimo, don Giuseppe , è stato nominato Cappellano del Cimitero nel Comune di Agerola e segretario del consiglio prebiterale della Forania Agerola- Furore. In questi anni ha collaborato per la sua dinamicità con la Pastorale Giovanile Diocesana e l’ufficio Liturgico della stessa.